Cerco/offro casa (camera, posto letto, eccetera)

[Cercocasa] cercasi alloggio per studentessa giapponese

Ricevo e inoltro

Hello, my name is Yasue Hagihara.
I am a 33 year-old female Japanese and moving to Bologna most likely from the second week of September 2018. I will study at a graduate program for two years.

I am looking for a place to live in Bologna Centro, preferably within 20 minutes walk to Via Zamboni where the School of Economics, University of Bologna (where I study) is located:
https://goo.gl/maps/GXSZKCoK2WT2

My budget is less than 400 euros/month or less. I prefer having my own place but willing to share an apartment with someone  if needed (man/women doesn't matter but in that case I would like to get to know my potential flatmates in advance, by chatting or exchanging a few e-mails).

In any case I have to secure a residence before early August when I apply for visa with the residence permit.

To this end, please contact me if anyone can offer me a place for rent.

I can also consider places available for a few months, because I can always keep looking for another one after I actully move into the city.

To tell more about myself;
I do not smoke but am ok if the facility is smoke-free.
I am also fine with pets, (love dogs, especially).
Other than the location, my priority is clealniness and security. A quiet area is appreciated so that I can study at home (am I asking too much?). I speak fluent English and Japanese but I am still an elementary level in Italian. I also understand a bit of French and Spanish. Have nearly 10 years of exerience working internationally with people from all parts of the world, so I am open for having flatsmate of multi-nationalities. Finally, I am sociable but also responsible.

For any open offers, or any questions please contact me.
y.alison.h@gmail.com​ or Facebook (https://www.facebook.com/yasuealison)​

I thank you for your assistance.

Yasue

Italian

Buongiorno a tutti, mi chiamo Yasue Hagihara.
Sono una ragazza giapponese di 33 anni e mi trasferisco a Bologna molto
probabilmente dalla seconda settimana di settembre 2018. Studierò in un
programma di laurea per due anni.

Sto cercando un posto in cui vivere a Bologna Centro, preferibilmente
entro 20 minuti a piedi da Via Zamboni dove si trova la Scuola di
Economia, Università di Bologna (dove studio):
https://goo.gl/maps/GXSZKCoK2WT2

Il mio budget è inferiore a 400 euro / mese. Preferisco avere un
appartamento, ma sono disposta a condividere un appartamento con
qualcuno, se necessario (uomo o donna non ha importanza, ma in tal caso
vorrei conoscere in anticipo i miei potenziali coinquilini, chattando o
scambiando qualche e-mail ).
In ogni caso devo assicurarmi di avere un alloggio prima di inizio
agosto quando chiedo il visto con il permesso di soggiorno.

A tal fine, per favore contattami se qualcuno mi può offrire un posto in
affitto. Posso anche considerare i posti disponibili per alcuni mesi,
perché posso sempre continuare a cercare un altro dopo che mi sono
trasferita in città.

Su me stessa;
Non fumo ma sto bene se la struttura è senza fumo.
Sto bene anche con gli animali domestici, (amo i cani, soprattutto).
Oltre alla posizione, la mia priorità è la sicurezza e la sicurezza
perché sono donna. Anche una zona tranquilla è apprezzata per poter
studiare a casa (chiedo troppo?)
Parlo fluentemente inglese e giapponese, ma sono ancora un livello
elementare in italiano. Capisco anche un po 'di francese e spagnolo.
Ho quasi 10 anni di esperienza di lavoro con persone provenienti da
tutte le parti del mondo, quindi sono abbastanza aperta a qualsiasi
possibilità di condividere un appartamento con la multinazionalità. Sono
socievole ma anche responsabile.

Per eventuali offerte aperte o per qualsiasi domanda vi prego di
contattarmi all'indirizzo
y.alison.h@gmail.com o Facebook (https://www.facebook.com/yasuealison)

Grazie.

Yasue

--
Silvia Giuliani PhD
ISMAR-CNR

Home | Indice cronologico | Indice per subject