Il Linguaggio della Ricerca (A.S. 2016-2017):

Presentazione del progetto pdf

Consulta online la lista degli incontri proposti dai ricercatori per le classi delle scuole secondarie di I° grado e II° grado. Le iscrizioni online sono disponibili.

Le adesioni al progetto dovranno essere effettuate dal 6 Settembre al 31 Ottobre 2016 e saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Percorsi alternanza scuola-lavoro collegati a “Il linguaggio della ricerca - LdR”: proposte rivolte alle 3° e 4° classi delle scuole superiori

Per aderire ai percorsi di alternanza scuola-lavoro è possibile contattare direttamente:

Dott.ssa Armida Torreggiani armida.torreggiani@isof.cnr.it

Dott.ssa Annalisa Aluigi annalisa.aluigi@isof.cnr.it

VIDEO - FOTO- LAVORI PREMIATI ED LDR 2014

 

 

"DICCI LA TUA" aiutaci a migliorare la qualità del progetto esprimendo il tuo parere/gradimento delle lezioni cui hai partecipato

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE PER GLI STUDENTI

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE PER GLI INSEGNANTI

Il linguaggio della ricerca (LdR) è un progetto promosso da ricercatori dell'Area della Ricerca di Bologna del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), attivi nell'ambito di diverse discipline scientifiche.

Il progetto nasce in collaborazione con le scuole del distretto Bolognese e si articola in più fasi: l'incontro fra ricercatori e studenti, attraverso presentazioni nelle scuole ed esercitazioni presso la sede del CNR di Bologna; l'incontro con gli esperti della divulgazione ed infine, la produzione da parte degli studenti, di materiale divulgativo sugli argomenti trattati. Tale materiale sarà poi l'oggetto del convegno annuale durante il quale veranno premiati i lavori migliori per ogni categoria.