FAQ gara gruppi frigo

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

CNR ATdR BO | Chiarimenti gara gruppi frigo - N.5



Quesito n. 5

Domande:

5.1 Garanzia “Full Risk”

Richiediamo maggiori chiarimenti in merito all’estensione e ai contenuti della garanzia “Full Risk”: cosa comprende nello specifico e, in particolare, se negli anni successivi all’installazione la manutenzione degli impianti sarà affidata a una ditta terza.

5.2 Intervento entro 16 ore

Desideriamo comprendere meglio la natura del servizio: l’intervento entro 16 ore è previsto esclusivamente in caso di guasti imputabili a macchine e impianti, oppure si estende anche a problematiche derivanti da mancata manutenzione ordinaria? Inoltre, tale servizio è da intendersi strettamente collegato alla garanzia “Full Risk”?

5.3 Lavori analoghi

Con riferimento ai requisiti di lavori analoghi, per “entità e dimensioni” si intende anche in termini di grandezza economica? È possibile considerare più interventi di importo minore e sommarli per raggiungere l’importo richiesto?

5.4 Parte elettrica

Nei documenti di gara non è presente alcun riferimento specifico alle lavorazioni relative alla parte elettrica. Chiediamo conferma su questo aspetto.

Risposte:

5.1 Garanzia "Full Risk"

La richiesta di garanzia full risk e l'estensione di garanzia indicate (fino a un massimo di 5 anni) si riferiscono esclusivamente alle pompe di calore/gruppi frigo forniti. La manutenzione ordinaria, da indicare nella documentazione di gara, sarà effettuata dalla Stazione appaltante.

5.2 Intervento entro 16 ore

L'intervento in assistenza nei tempi indicati si riferisce esclusivamente alle pompe di calore/gruppi frigo forniti.

5.3 Lavori analoghi

Si prega di attenersi a quanto scritto nel Disciplinare fornendo le indicazioni che possano chiarire la capacità del concorrente.

5.4 Parte elettrica
Il paragrafo “4.1 Descrizioni delle scelte progettuali” della Relazione generale specifica che: “Non sarà necessario prevedere anche l‘adeguamento degli impianti elettrici in funzione delle nuove installazioni impiantistiche elencate precedentemente, in quanto è stata verificata la compatibilità delle nuove macchine con gli interruttori attuali. Sono previste solo normali operazioni di scollegamento macchine esistenti e ricollegamento nuove macchine.”

.



Home | Indice cronologico | Indice per subject